Calendario Sorrisi

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione
- Torna alla Home
- Path di questa pagina: HOME > Che Si Dice Della Gmg? > Conferenza Stampa 15/12/2004 > CALENDARIO SORRISI


 CONTENUTO [Salta al Menù principale]
Il calendario in edicola con Sorrisi, Canzoni TV


Giovanni Paolo II e i «Papa Boys» sono il volto del 2005 di «Sorrisi». Il nostro settimanale propone in edicola, dal 10 dicembre a 2,50 euro in più, il calendario «Il Papa e i giovani »: una raccolta di emozionanti immagini e parole che ripercorrono i momenti più belli delle Gmg, le Giornate mondiali della gioventù. Un appuntamento che da vent’anni anima e colora il mondo con la
partecipazione di milioni di ragazzi uniti dalla fede.
 
 L’iniziativa editoriale è realizzata con il patrocinio del Servizio nazionale per la  pastorale giovanile della Conferenza episcopale italiana, in vista dell’atteso incontro del prossimo agosto a Colonia, in Germania, per la  Gmg 2005.
«In tanti anni questi appuntamenti hanno rappresentato» spiega don Paolo Giulietti, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale giovanile, «una festa per i popoli. Uno straordinario incontro di giovani, di speranze, di attese. Infine un’occasione per la vita, per una coraggiosa scelta di testimonianza personale.
Le Gmg sono l’immagine della fede come fermento positivo, e senza dubbio anche come un fenomeno che ha segnato la nostra società. I giovani credono, si rispecchiano nell’uomo e nei valori
testimoniati da Papa Wojtyla». «Per questo» conclude don Giulietti «accogliamo con grande piacere l’iniziativa di “Sorrisi”: il calendario come utile strumento per veicolare messaggi fortemente positivi». I ragazzi che vogliono partecipare alle giornate di Colonia possono trovare tutte le informazioni sul sito www.gmg2005.it, o al numero telefonico della Cei 06.66398429, o rivolgendosi agli incaricati diocesani per la pastorale giovanile. «Sorrisi» è anche partner dell’Opera romana pellegrinaggi, che sta organizzando il viaggio per Colonia.
 
 A chi si iscrive alla Gmg2005, l’Orp darà la possibilità di andare con treni speciali a prezzi molto contenuti. «Il treno» afferma monsignor Liberio Andreatta, direttore dell’Orp «è il mezzo più adatto per muoversi e fraternizzare, cantare e pregare, riflettere e divertirsi. Per questo vogliamo unire l’Italia in una sintonia, in una vibrazione comune. Saranno treni vivi, animati dalla gioia dei ragazzi e arricchiti di stazione in stazione delle loro diverse esperienze». Tre treni attraverseranno l’Italia, accogliendo i giovani delle diocesi. La partenza è prevista il 14 agosto da Lecce, per il versante adriatico; Reggio Calabria per il versante tirrenico; Roma per la dorsale centrale. Aggiunge monsignor Andreatta: «“Sorrisi” si fa dunque interprete e nello stesso tempo diventa protagonista di questo incontro dei giovani.
Una partnership realizzata per l’affidabilità di una testata che da cinquant’anni è legata in modo forte con le famiglie italiane. Perché questo è un evento all’insegna del sorriso e del canto. Il sorriso e la gioia dei ragazzi che sanno lodare e cantare la gioia di vivere e di credere». Per informazioni sul viaggio per Colonia ci si può rivolgere all’Opera romana pellegrinaggi,
Ufficio eventi speciali: telefono 06.69896212 - 06.69896216; fax numero 06.69880518; e-mail res@orpnet.org.
 
Giuseppe Matarazzo
 
 


   
MENU ALTRE PAGINE [Salta al menù della sezione]

CONFERENZA STAMPA 15/12/2004



 
MENU DI SEZIONE [Vai in fondo alla pagina]

Colonia vengo anch'io!    Colonia & musica    Che si dice della GMG?    Diocesi    In cammino verso Colonia    Contatto!   

 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica
- Vai alla versione accessibile