Testimonianza

- Vai subito al Contenuto
- Vai subito al Menu Principale
- Vai subito al Menu delle Altre pagine
- Vai subito al Menu di seZione
- Torna alla Home
- Path di questa pagina: HOME > In Cammino Verso Colonia > TESTIMONIANZA


 CONTENUTO [Salta al Menù principale]



«Voi siete il sale della terra, voi siete la luce del mondo»
 
Ciao a tutti,
siamo Enrica e Federico, una coppia di neo sposi, e come collaboratori di questo sito volevamo raccontarvi brevemente la nostra esperienza alla GMG di Toronto nel 2002 e di come questa abbia influito nella preparazione del momento più bello della nostra vita.
Io, Federico avevo già avuto la fortuna di partecipare alla GMG di Roma come volontario e quindi con grande gioia abbiamo deciso di partire, assieme, per il Canada come pellegrini. E' stata un'esperienza INCREDIBILE: abbiamo avuto la fortuna di partire con un gruppo di coetanei di Venezia che si sono rivelati dei compagni speciali e abbiamo ricevuto un'accoglienza, sia nella diocesi di London/Lucan sia a Toronto talmente calorosa da farci sentire a casa, anche se distanti molte migliaia di chilometri. Ovviamente i momenti più intensi sono stati gli incontri con il Santo Padre, ma la gioia che abbiamo provato è talmente grande che c'è un solo modo per capirla: viverla!
 
Tutta la preparazione del nostro matrimonio è stata pensata come riassunto delle esperienze che singolarmente o come coppia ci hanno segnato nel nostro cammino di cristiani. Abbiamo incentrato tutto, letture e canti, sulla luce e devo dire che ne siamo stati felici. Abbiamo scelto, ovviamente, il vangelo della GMG di Toronto e altre due letture ed un salmo che ci avevano colpito durante l'ascolto della messa. Come canto finale abbiamo scelto l'inno della GMG di Roma, Emmauel, come offertorio un canto che abbiamo imparato a Loreto durante una delle EurHope degli scorsi anni e anche l'Alleluja era quello della GMG di Roma.
 
L'augurio che possiamo fare a tutti voi è quello che possiate avere la fortuna di partecipare ad un evento INCREDIBILE (ci ripetiamo ma non sappiamo trovare altre parole che lo descrivano meglio) come la GMG ma se così non fosse vivetela da casa, pregate con i giovani del mondo, con e per il Santo Padre e sembrerà anche a voi di essere li con loro.
 
Buon cammino verso Colonia 2005
 
                        Enrica e Federico


   
MENU ALTRE PAGINE [Salta al menù della sezione]

IN CAMMINO VERSO COLONIA



 
MENU DI SEZIONE [Vai in fondo alla pagina]

Colonia vengo anch'io!    Colonia & musica    Che si dice della GMG?    Diocesi    In cammino verso Colonia    Contatto!   

 
Torna all'inizio della pagina


- Vai alla versione grafica
- Vai alla versione accessibile